Esce l’album dei BSBE:
BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
17 OTTOBRE 2008
Il 17 ottobre 2008 uscirà il nuovo album BUD SPENCER BLUES EXPLOSION dei BSBE.
Solo una chitarra ed una batteria: Adriano Viterbini (chitarra e voce) e Cesare Petulicchio (batteria e voce) sono due artisti che si fondono in un’unica cassa di risonanza. Inusuale - in Italia - accoppiata Stratocaster & batteria per un altrettanto inusuale disco rock, cantato in italiano. Il risultato va contro le leggi della matematica: 1+1 per loro fa molto più di 2.
Si formano nel gennaio 2007 con il nome Bud Spencer Blues Explosion e dopo due mesi esce il loro primo EP autoprodotto Happy’.
Da subito suonano nei locali più in vista della capitale e di tutta Italia e ovunque riscuotono successo, anche sul web come dimostrato dal gran numero di contatti e di amici sul loro myspace (www.myspace.com/budspencerbluesexplosion) e l’alto numero di utenti che scaricano i loro pezzi.
Finalisti all'Heineken Jammin Contest 2007, si esibiscono sul grande palco dell’Heineken Jammin Festival di Mestre, vincendo il primo premio come miglior band che prevede la partecipazione all'Open'er festival in Polonia.
Lo stesso anno dividono il palco con Mojomatics e Lombroso.
Il 2008 è iniziato con le registrazioni del disco e numerose esibizioni tra cui l’inaugurazione della stagione del Circolo degli Artisti di Roma, accanto a Phoebe Killdeer (Nouvelle Vague) e la partecipazione alla colonna sonora del film Adius sulla vita di Piero Ciampi, realizzato dal regista Ezio Alovisi, in corsa al Festival del Cinema di Venezia.
A settembre vengono scelti tra le migliori band romane per partecipare a “Il Sorpasso”, festival capitolino organizzato da Rockit.
Entrambi i componenti della band sono tutt’ora impegnati in altri progetti. Adriano è chitarrista di Raf e The Niro, mentre Cesare è batterista dei Poppy’s Portrait e Valentina Lupi.
In occasione del loro nuovo disco Bud Spencer Blues Explosion (Yorpikus), il duo abbrevia il proprio nome ufficiale in BSBE. Ma la sostanza non cambia.
Il disco verrà venduto dal 17 ottobre in rete, sui maggiori siti di e-commerce musicale (iTunes, eMusic, Napster, Amazon, Juno Download, MTV) e su loro myspace.
I BSBE presenteranno il disco il 27 ottobre al Traffic di Roma (via Vacuna, 98).
Mario Panzeri (Rockit): “Fatevi fregare anche voi, che oltre al nome c'è di più in queste sorridenti canzonette da due minuti.”
continua su: http://www.rockit.it/magazine/album.php?x=00008628
Fabrizio Galassi (Kataweb): “Spesso le band a due portano alla noia, loro all’esaltazione.”
Nessun commento:
Posta un commento