CSS
+Tilly and The Wall
+The Holloways
Domenica 15 Aprile
Milano @ Magazzini Generali
Lunedì 16 Aprile
Roma @ Circolo degli Artisti
CLIENT
Giovedì 26 Aprile
Roma @ Circolo degli Artisti
Venerdì 27 Aprile
Milano @ Transilvania
Sabato 28 Aprile
Bologna @ Estragon
THE HORRORS
Mercoledì 2 Maggio
Bologna @ Estragon
Giovedì 3 Maggio
Roma @ Circolo degli Artisti
Venerdì 4 Maggio
Milano @ Rainbow
THE MAGICAKE
Giovedì 10 Maggio
Brescia @ Ikos Festival
SHITDISCO
Sabato 12 Maggio
Milano @ Transilvania
OF MONTREAL
Mercoledì 16 Maggio
Roma @ Circolo degli Artisti
(+TARWATER; + LO FI FNK)
Giovedì 17 Maggio
Ravenna @ Bronson
Venerdì 18 Maggio
Milano @ Casa 139
ART BRUT
Sabato 2 Giugno
Milano @ Transilvania
Dopo il successo registrato in occasione della loro prima apparizione in Italia, tornano i folli CSS.
Sono in sei, cinque ragazze e un ragazzo alla batteria, vengono da San Paulo del Brasile e il loro nome (nonché titolo dell'album) Cansei De Ser Sexy sta per 'Stanca di essere sexy'. A proferire queste parole sembra sia stata Beyoncé e i CSS hanno scelto di farne il proprio manifesto.
A colpi di electroclash/funk e grazie a una spiccata attidudine punk, cercano di spostare l'asse d'attenzione dal Nord al Sud America, giusto per far capire a tutti che Brasile non è necessariamente samba. Echi di Chicks On Speed, modi ripresi dalle gloriose Bikini Kill e rimaneggiate con una maliarda consapevolezza femminile, moda, design, cinema e richiami all'attualità - vedi brani come "Meeting Paris Hilton" - dipingono pian piano il quadro di un disco irriverente, giocoso e sfacciato che non puoi davvero perderti!
Grinding Halt Concerti presenta in esclusiva per Italia l’imperdibile spettacolo delle CSS, acclamate eroine dell’electro punk in tutto il mondo. I tree singoli pubblicati quest’anno “Let’s make love and listen Death From the Above”, “Alala” e “Off The Hook” hanno spazzato via la concorrenza piazzandosi ai primi posti delle chart anglosassoni, ed il loro primo omonimo album ondeggia tra le posizioni alte delle classifiche da oltre sei mesi.
QOOB Tv, media partner del tour, ha lanciato anche un incredibile e innovativo contest legato alla musica e all'immagine dei CSS. Fino al 15 aprile avrete la possibilità di girare il nuovo video della band facendo uso anche di un esclusivo materiale video girato davanti ad uno schermo verde. Scarica il materiale da http://it.qoob.tv/users/comp.asp, crea il nuovo video di Alcohol e avrai la possibilità di vincere 2000 euro messi in palio.
Su QOOB avrete anche la possibilità di vincere 4 coppie di accrediti per ognuna delle due date italiane dei CSS, basta iscriversi alla newsletter SMS del sito. Per finire durante il concerto di domenica 15 Aprile e Lunedì 16 Aprile tutti i video ricevuti per il CSS contest verranno proiettati su un maxischermo.
I Tilly And The Wall nascono ad Omaha, Nebraska, nel corso del 2001.
Il quintetto si guadagna in breve tempo una certa notorietà nell'ambiente underground del Midwest statunitense soprattutto grazie a un modo poco ortodosso di intendere la sezione ritmica: a fare le veci della batteria ci pensano infatti i passi di tip-tap di Jamie Williams, che accompagnano le voci della Jenkins e della Alarid, che nel frattempo si danno da fare anche con tamburelli e percussioni.
La band ha pubblicato nel 2004 ‘Wild Like Children’, e ‘Bottoms Of Barrells’ nel 2006.
I The Holloways sono una delle realtà più promettenti del panorama inglese ed il loro album d’esordio (‘So This Is Great Britain ?’) ha debuttato direttamente alla prima posizione delle classifiche indie, un risultato sorprendente che nasce da un lungo percorso fatto di concerti e singoli autoprodotti che hanno attirato la stampa ed il pubblico inglese.
La band nasce in una location cult per la scena underground londinese, il Nabucca pub di Holloway Road (da qui il nome del gruppo), dove si sono esibiti diversi artisti e dove è stato girato il video di "Naive" dei Kooks. La TVT records si accorge presto di loro e il mette sotto contratto. "So This Is Great Britain?”, l'album di esordio, è prodotto da Langer & Winstanley (Elvis Costello, Dexy’s Midnight Runners, Madness, Blur). Il disco è un concentrato di melodie pop, attitudine punk ed influenze ska e new wave ed è subito accolto con entusiasmo dalla stampa inglese.
Gli Holloways si sono esibiti da vivo in patria sia come headliner sia come spalla dei Babyshambles, gruppo con cui hanno un forte legame. Insieme a loro e con la presenza di Carl Barat, We Are Scientists ed altri artisti gli Holloways hanno partecipato alla registrazione di una cover di "Janie Jones", classico dei Clash che uscirà come benefit-single ed i ricavati della vendita andranno alla Fondazione in nome di Joe Strummer. La band sarà presto in tour in Italia per tre date che coincidono con il lancio del primo singolo internazionale, "Two Left Feet", brano travolgente con contiene tutte le caratteristiche del sound degli Holloways.
15/04/07
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento